Stampa

casetta3Il B&B "Al mobile antico" nasce dalla voglia dei proprietari di creare qualcosa di utile nella parte di abitazione adiacente alla loro, acquistata da Maurizio negli anni ottanta.

Quando Maurizio e Stefania si sono sposati nel 1995 i primi lavori hanno interessato ovviamente l'abitazione dove loro risiedono. Successivamente sono iniziati i lavori che riguardano il B&B che si sono ultimati all'incirca nel 2006.

Nel frattempo sono nate Giulia (il 4 agosto 1997) ed Irene (il 4 dicembre 2006), le figlie di Maurizio e Stefania.

Terminati i lavori interni è stata la volta dell'abbellimento del cortile, innanzi tutto i portici e poi tutti i giardini.

A questo punto tutto è pronto, ma bisogna pensare all'arredamento e siccome l'hobby di Stefania è il restauro, ampiamente aiutata da Maurizio, ha ristrutturato tutti i mobili che compongono l'arredamento stesso del B&B (fatta eccezione della cucina e di un armadio).

Tutto è pronto, e i proprietari non aspettano altro che ospiti, da poter trattare nel migliore dei modi e a cui poter offrire tutta l'ospitalità possibile.

Stefania, che conosce abbastanza bene due lingue straniere (inglese e francese), adora cucinare quindi la sua colazione può spaziare nelle più varie forme del dolce e del salato, sperando di far fronte a tutte le richieste dei suoi graditi ospiti.

Maurizio, che è nato a Camerano Casasco, conosce molto bene il territorio e sarà lieto di farvi conoscere i dintorni, sia architettonici (come l'immediato centro storico del paese dove si trova un caratteristico forno comunale), che paesaggistici (come le bellissime passeggiate che portano alle aree naturalistiche nelle immediate vicinanze).

casetta1